mercoledì 23 novembre 2016

VISITA DELL'AMBASCIATORE D'ISRAELE PRESSO LA SANTA SEDE, S.E. OREN DAVID

L'Ambasciatore d'Israele presso la Santa Sede, S.E. Oren David,ha incontrato ieri sera,nella magnifica cornice di Villa Cassuto a Livorno , il Benè Berith "Isidoro Kahn" , esponenti dell'Amicizia Ebraico Cristiana di Livorno ed esponenti di numerose realtà associative livornesi e toscane in genere.

E' questa la prima visita fuori sede del diplomatico israeliano da poco giunto a Roma, dove ha sede l'Ambasciata,  che ha presentato le proprie credenziali ad ottobre inoltrato.

Immediato il feeling creatosi con il pubblico sin dall'inizio dell'intervento dell'Ambasciatore David che ha ripercorso la storia delle relazioni tra Vaticano e Stato d'Israele.

All'intervento hanno fatto seguito alcune domande e poi, con grande disponibilità e simpatia, l'ospite si è intrattenuto con le singole persone per approfondire la conoscenza della realtà locale.

Altri impegni hanno caratterizzato questo passaggio in Toscana, con incontri d'ufficio e visite, seguite con molto interesse, alle Comunità Ebraiche di Pisa e Livorno.

Alla luce del successo riscosso, confidiamo che si sia trattato di una prima visita,attendendo l'Ambasciatore per nuovi incontri.

Il Benè Berith ringrazia l'illustre ospite, quanti hanno partecipato, coloro che si sono prodigati per la sicurezza, le Autorità che hanno dato grande collaborazione, lo splendido staff di Villa Cassuto e quanti hanno contribuito in ogni altro modo.

(foto: l'intervento di S.E. Oren David e una visuale del pubblico presente)